Linea Fitocomplessi
Estratto Titolato di Rhodiola Rosea in 3% in rosavine altamente purificato
Si consiglia l'assunzione di 2 compresse 2 volte al giorno
Avvertenze:Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei Bambini di età inferiore ai tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto
Prodotto e Confezionato in Italia
Confezione da 60 Compresse
Estratti di piante officinali per il benessere e il buon funzionamento dell’organismo
La fitoterapia è una delle più antiche pratiche mediche usate dall’uomo fin dai tempi dei tempi: se ne trovano tracce in civiltà antichissime come quella egizia, indù, greca, cinese, romana. Oggi è da considerarsi una disciplina scientifica, al pari delle altre, sia per la quantità e la qualità delle ricerche ad essa connessa, sia perché sfrutta la più avanzata tecnologia estrattiva e farmaceutica per ottenere il meglio dalla pianta, ai fini della sicurezza d’impiego, dell’efficacia e della garanzia dei risultati.
Le piante possono essere considerate una sorta di contenitori di sostanze chimiche, “naturalmente” presenti nelle foglie, nelle radici e nei fiori, ma pur sempre sostanze, spesso complesse, con una ben definita struttura, appartenenti alle varie classi dei polifenoli piuttosto che dei polisaccaridi, dei derivati terpenici o degli alcaloidi, delle vitamine e minerali o delle fibre, ecc.
Oltre al fatto che la composizione quali-quantitativa della pianta può variare per fattori intrinseci (variabilità genetica, metodiche di coltivazione, periodo di raccolta, fattori climatici, ecc.), oggi è noto che risultano essere fondamentali anche le metodiche di conservazione ed estrazione, alle quali ogni pianta viene sottoposta subito dopo il periodo di raccolta. Le moderna tecnologia consente oggi di estrarre dalla pianta il “cuore” dei principi attivi, il cosiddetto “Fitocomplesso”, purificato dalle sostanze dannose, talvolta presenti nella pianta stessa, reso disponibile nel prodotto fitoterapico, pronto per poter essere assorbito, metabolizzato ed utilizzato. Da diversi anni, contrariamente a quanto avveniva nel passato, è possibile titolare e standardizzare gli estratti vegetali, ovvero definirne la composizione e garantirne la costanza nei vari lotti di produzione, ma anche garantirne la stabilità nel tempo nonché la loro biodisponibilità.
La linea “I Monoconcentrati 100%” di PHARMALIFE RESEARCH si inserisce in questo nuovo concetto di fitoterapia, offrendo il meglio della forza attiva della natura presente nella pianta.PHARMALIFE RESEARCH offre una vasta gamma di prodotti “I Monoconcentrati 100%”, ciascuno con le proprie specificità ed indicazioni, tutti comunque volti a favorire il benessere ed il buon funzionamento dell’organismo