Il cono Aurecon, proviene dalla riscoperta di un'antica tradizione popolare.
E' un sistema semplice, sicuro ed efficace per curare l'igiene dell'orecchio a casa propria, e numerosi studi clinici effettuati in Istituti Universitari ne hanno dimostrato l’efficacia.
Previene la formazione di un eccessivo accumulo di cerume, che può essere causa di numerosi disturbi, quali ronzii, fischi, squilibrio della pressione auricolare, perdita di trasmissione dei suoni, sensazione di orecchie chiuse. L'aspirazione creata dall'aria calda che sale verso l'alto, durante la combustione del cono, favorisce l'asportazione di impurità, depositi e residui d'acqua dal canale auricolare, mentre il calore generato dalla combustione penetra delicatamente nel canale auricolare ammorbidisce il cerume, e la frazione volatile della Propoli esercita le sue benefiche virtù. E' indicato anche per ripristinare la corretta tensione del timpano dopo sbalzi di pressione dovuti a soggiorni in montagna, viaggi in aereo, bagni o immersioni subacquee, che possono creare la fastidiosa sensazione di orecchie chiuse.
Modalità d'uso: accendere la parte alta del cono, porre la testa su un tavolo e introdurre il cono nell’imboccatura dell’orecchio, tenendolo verticale, con l’assistenza di un’altra persona. Quando il cono è consumato fino all’anello frangifiamma, estrarlo e spegnerlo. Ripetere l’operazione sull’altro orecchio con il secondo cono.
Avvertenze: l’uso del fuoco impone la massima attenzione. Proteggere i capelli e utilizzare solo con l’assistenza di un’altra persona. Non usare in caso di lesioni al timpano o al condotto uditivo, otiti e infiammazioni. Non utilizzare nei bambini al di sotto dei 3 anni.
DISPOSITIVO MEDICO
MARCHIATO CE
MADE IN ITALY
CONFEZIONE DA 2 CONI