Plakkontrol Fit-Floss è un innovativo filo interdentale in grado di espandersi durante l’utilizzo; ciò gli consente di adattarsi perfettamente a tutti gli spazi interdentali e di rimuovere più placca rispetto ai fili interdentali tradizionali.
Plakkontrol Fit-Floss si affianca all’attuale in fibra monofilamento PTFE. L’innovazione è tutta nel particolare processo produttivo brevettato che consente di intrecciare in un unico filo quasi 300 micro-fibre.
Quando Plakkontrol Fit-Floss viene utilizzato, la normale trazione esercitata fa sì che l’intreccio delle micro-fibre si allenti, consentendo così al filo interdentale di aumentare di volume.
L’espansione del filo rappresenta un grande vantaggio perché consente a Plakkontrol Fit-Floss di adattarsi perfettamente ad ogni spazio interdentale e di rimuovere più placca rispetto agli altri fili interdentali.
Uno studio clinico dimostra l’efficacia superiore di Plakkontrol Fit-Floss nell’asportare la placca: è in grado infatti di ridurre l’indice di placca del 70% e l’indice di sanguinamento di oltre il 50%, risultati nettamente superiori rispetto ai fili interdentali tradizionali ugualmente testati (maggiori dettagli sullo studio sono disponibili nel documento consultabile nell'area "Aggiornamento scientifico" all'interno del sito).
Grazie alla sua conformazione, Plakkontrol Fit-Floss risulta particolarmente morbido e non causa alcun dolore o ferite. Completano le sue caratteristiche l'aroma di menta e una leggera ceratura, che rendono Plakkontrol Fit-Floss gradevole e facile da usare in quanto non scivola tra le mani.